Questa sera allo Stade Gerland la Juventus affronterà il Lione in una gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League.
Sia la squadra di Antonio Conte che quella guidata da Rémi Garde sono reduci da una sconfitta. Nel turno scorso di Serie A, la Juventus è stata battuta in trasferta dal Napoli per due reti a zero, mentre il Lione, nel turno scorso di Ligue 1 è stato sconfitto davanti ai propri tifosi dal Saint-Etienne con il risultato di 2-1.
Il Lione, dopo aver superato l'ostacolo rappresentato dallo Chornomorets Odessea, agli ottavi ha eliminato il Viktoria Plzen. La squadra di Garde ha concluso la fase a gironi di Europa League al primo posto del Gruppo I con 12 punti totalizzati in 6 partite.
Ai sedicesimi la Juventus ha avuto la meglio contro i turchi del Trabzonspor battuti sia nella gara di andata che nel match di ritorno. Agli ottavi i bianconeri hanno eliminato la Fiorentina.
Conte ha parlato in conferenza stampa dell'impegno che attende la sua squadra. Il tecnico della Juventus non si fida del Lione: "Il Lione è una realtà del calcio francese e ha vinto molti campionati negli ultimi anni. È una squadra forte, che ha nell'attacco il suo punto di forza. Lacazette e Gomis sono due ottimi giocatori, ma noi abbiamo studiato i nostri avversari e pensiamo di aver individuato qualche punto debole".
http://ift.tt/1h8kG3F via scommetix.it http://ift.tt/1h8kGjX
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu