joi, 24 aprilie 2014

Oggi Benfica-Juve, Conte: "Vogliamo vincere tutto"

Antonio Conte


La Juventus affronterà il Benfica nell'andata della semifinali di Europa League.


E sarà una partita importante per tutto il calcio italiano, in termini di ranking Uefa.


Negli ultimi quindici anni, l'Italia è progressivamente retrocessa nel ranking Uefa, tanto da arrivare mestamente all'attuale quarto posto, perdendo ormai qualche anno fa anche la quarta squadra in Champions League. E ora siamo davvero al momento della verità. La Juventus affronterà nelle semifinali della Uefa Europa League, questa sera la gara d'andata a Lisbona, il Benfica.


E per il ranking italiano è una doppia sfida fondamentale, perchè è proprio il Portogallo che occupa la quinta piazza del ranking e a pochi centesimi di distanza dall'Italia, 0,122 per la precisione.


Così, una sconfitta dei bianconeri significherebbe per l'Italia partire nella prossima stagione dal quinto posto, cosa tra l'altro che non accade dal lontano 1984. Un successo della Vecchia Signora, invece, ça va sans dire, metterebbe nuovamente una certa distanza nel ranking Uefa fra Italia e Portogallo.


E non sarebbe cosa da poco assicurare il quarto posto, perchè nel triennio 2015-2018 ci sarà un'importante novità: alle prime quattro nazioni del ranking verrà concesso un accesso agevolato alla Uefa Europa League, con la terza squadra che pertanto non dovrà più passare dal preliminare ma avrà accesso diretto alla fase a gironi.


Chissà se i tifosi non bianconeri riusciranno, quanto meno per amor patrio, a tifare Juventus nella sfida col Benfica. Secondo il tecnico bianconero Conte, come aveva detto in una recente conferenza stampa, l'anti-juventinità è troppo radicata nei tifosi delle altre squadre che neanche gli eventuali vantaggi per l'Italia nel ranking Uefa valgono a che possano tifare per un successo della Signora.






http://ift.tt/1psGwmU via scommetix.it http://ift.tt/1psGtrk

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu