luni, 23 februarie 2015

Juve, col Borussia Dortmund torna Vidal

Arturo Vidal


La Juve sorride contando i punti (9) che ora la separano dalla Roma, una gran bella assicurazione per il suo quarto scudetto consecutivo, e intanto freme contando le ore (pochissime) che la dividono dall'andata degli ottavi di Champions contro il Borussia Dortmund di scena domani allo Stadium.


Il gap si è tremendamente assottigliato: il recente calo psicofisico dei bianconeri è inversamente proporzionale alla crescita dei tedeschi. «Juve favorita? In 180 minuti può succedere di tutto - avverte Chiellini -. Loro hanno recuperato giocatori importanti, ma noi ci sentiamo più forti e maturi degli anni scorsi. E non vogliamo smettere di sognare la Champions. Giochiamo con entusiasmo e senza l'assillo di rappresentare l'Italia in Europa. Lo scudetto? Non dobbiamo commettere l'errore di pensarci già adesso. Sarebbe importante incrementare il vantaggio a marzo».


Buone notizie, intanto, da Vinovo: Vidal è arruolabile per il big match contro Reus e compagni. Smaltita l'infiammazione al tendine rotuleo che lo aveva escluso da Juve-Atalanta, ieri il centrocampista cileno si è sciroppato quasi due ore di allenamento molto intenso, con il gruppo.


Il suo recupero è assai importante, considerando la sua conoscenza del calcio tedesco e del gegenpressing (contropressing) del Borussia Dortmund. Resta ancora da capire se in campo scenderà il Guerriero degli anni scorsi oppure il Vidal a mezzo servizio di questa stagione. Quello ancora all'asciutto di gol europei, quello che vorrebbe farsi perdonare diverse prestazioni sotto standard oltre ai rigori sbagliati contro Olimpyacos («un errore che ha rammaricato il presidente Agnelli», rivelò l'ad Marotta) e Cesena.


Risolto il dubbio sulla trequarti, l'ultimo nodo da sciogliere è il solito ballottaggio tra il favorito Morata e il redivivo Llorente per fare coppia con l'inamovibile Tevez, mentre a centrocampo saranno confermati i tre tenori Marchisio-Pirlo-Pogba.






http://bit.ly/1Bc0GYm via scommetix.it http://bit.ly/1B4w4X6

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu