marți, 31 martie 2015

Henderson prove tecniche di rinnovo

Jordan Henderson


Il centrocampista del Liverpool Jordan Henderson ha dichiarato che presto potrebbe rinnovare il contratto che lo lega ai Reds.


Henderson vuole continuare la sua avventura con la maglia del Liverpool e ha dato mandato al suo agente di trovare un accordo con la dirigenza del club inglese per il rinnovo contrattuale.


Queste le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista inglese: "Mi piace giocare a calcio per il Liverpool e voglio rimanere in questo club per molti anni ancora. Per quanto riguarda il mio rinnovo, molti ne fanno un grosso problema, ma io sto lasciando che il mio agente e il club trovino un accordo e sono sicuro che tutto andrà per il verso giusto. In questo momento penso a dare il mio meglio per il club e per la nazionale".


Henderson fin qui si è reso protagonista di una buona stagione e il Liverpool proverà a blindarlo dagli assalti degli altri top club inglesi.


Nel turno scorso di Premier League la squadra di Brendan Rodgers è stata battuta davanti ai propri tifosi dal Manchester United con il risultato di 2-1. Sabato sul campo dell'Arsenal il Liverpool darà il massimo per riscattare la sconfitta subita contro il team di Louis van Gaal.


La squadra di Arsene Wenger, terza in classifica con 60 punti, nelle ultime cinque uscite ha conquistato altrettante vittorie.






http://bit.ly/1CvFKJF via scommetix.it http://bit.ly/1IlniVo

Napoli, assalto alla Roma!

Benitez - Callejon


Assalto alla Roma, il big match di sabato si avvicina a grandi passi, una gara che può valere una stagione per la squadra azzurra.


Benitez in questi giorni sta tenendo tutti sulla corda: "Massima attenzione e determinazione, dobbiamo giocare sui nostri livelli", sta ripetendo in continuazione al gruppo partenopeo.


La gara contro i giallorossi potrebbe diventare anche un crocevia importante anche per il futuro di Benitez, una possibile vittoria infatti rilancerebbe la squadra azzurra con forza per il raggiungimento di un piazzamento Champions che potrebbe anche spingere lo spagnolo a restare ancora alla guida dei partenopei nella prossima stagione.


C'è prima però da battere la truppa di Garcia e Benitez starebbe valutando di schierare una formazione inedita rispetto a quelle scese nell'ultimo mese. Una formazione che potrebbe sorprendere tutti, il tecnico starebbe infatti seriamente pensando di puntare dal primo minuto su Zuniga, Gargano ed Insigne, i tre giocatori sono ormai pienamente ristabiliti dai rispettivi infortuni ed essendo stati liberi da impegni di Nazionale hanno lavorato sodo per migliorare la propria condizione atletica. Il colombiano dovrebbe partire nel ruolo di terzino destro al posto di Maggio, mentre il Mota dovrebbe tornare a far coppia con Lopez, Insigne invece che fece letteralmente sfracelli nella gara di andata al San Paolo potrebbe tornare titolare sulla sinistra con Callejon sulla destra. Idee e valutazioni nella mente di Benitez, come al solito sarà forse il suo cuscino a sciogliere ogni dubbio...






http://bit.ly/1Gfcjhl via scommetix.it http://bit.ly/1ahzyM2

duminică, 22 martie 2015

Il Liverpool attende lo United

Mario Balotelli


La trentesima giornata della Premier League offre una delle sfide più affascinanti d’Europa ossia Liverpool - Manchester United.


Le due squadre distano solamente sei punti in classifica, ma attualmente sono le due formazioni più in forma del campionato inglese.


Il Liverpool viene da ben cinque vittorie consecutive mentre il Manchester United, dopo un avvio disastroso, è in netta ripresa e ha conquistato nove punti nelle ultime tre gare.


L’obbiettivo principale delle due squadre è quello di conquistare una posizione Champions League per la prossima stagione, obbiettivo ancora a portata di mano, ma nessuna delle due compagini può ormai più permettersi di lasciare punti per strada.


In casa United continua a tenere banco la situazione legata a Falcao, l’attaccante ex Monaco sembrerebbe in rottura con il tecnico olandese Van Gaal e un suo addio a fine stagione sembrerebbe scontato.


Da parte del Liverpool c’è invece il problema Balotelli. L’attaccante, arrivato per sostituire l’uruguaiano Suarez, non ha ancora convinto e anch’esso potrebbe ritrovarsi con le valigie pronte a giugno.






http://bit.ly/1FoeqAG via scommetix.it http://bit.ly/1HiEl9Y

miercuri, 11 martie 2015

Roma aggrappata all’Europa League

Rudi Garcia


L’ultima spiaggia dove ripararsi, aspettando che torni il sereno. Per capire se la tempesta è destinata a proseguire basterà aspettare domani, quando la Roma si presenterà al Franchi per la sfida di andata con la Fiorentina (ritorno programamto tra una settimana all’Olimpico) negli ottavi di finale di Europa League.


L’ennesimo confronto andato in scena a Trigoria tra Garcia e la squadra è passato ormai nella consuetudine di un periodo nero che i giallorossi sono ormai costretti ad interrompere per evitare di avvicinarsi ulteriormente al fondo. Il tecnico lo ha ribadito all’interno dello spogliatoio: «Giovedì mi aspetto una reazione e un segnale da parte vostra», cercando di rimanere aggrappato ad uno degli obiettivi primari per salvare una stagione finora più che deludente. Domani sera a Firenze i giallorossi affronteranno per la prima volta i viola nel doppio impegno europeo: l’ultimo confronto di andata e ritorno tra le due formazioni risale ai quarti di finale di Coppa Italia nella stagione 2004-2005, dove la Roma guidata dal traghettatore Bruno Conti riuscì a conquistare la semifinale soltanto dopo i calci di rigore.


In Europa la storia recente ci riporta al 2005-2006, quando negli ottavi di finale dell’allora Coppa Uefa, la Roma alzò bandiera bianca di fronte agli inglesi del Middlesbrough. L’ultimo approdo ai quarti di finale risale addirittura al 1999, quando dopo aver superato il Zurigo, Zeman e i suoi ragazzi impattarono nel percorso contro l’arbitro Van Der Ende e l’Atletico di Jose Mari.


Ora nel derby tutto italiano, Garcia si troverà nuovamente di fronte a Montella, ancora stordito dalla terribile serata dell’Olimpico contro la Lazio in campionato. Due squadre che condividono debolezze, paure e il bisogno estremo di non registrare un ulteriore fallimento. Nei 10 precedenti (da quando è iniziata la sua carriera da allenatore) l’ex aeroplanino giallorosso è riuscito a vincerne soltanto uno, poco più di un mese fa all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia. Una partita decisa dalla doppietta di Mario Gomez, che domani a Firenze sarà costretto a guardare la gara dalla tribuna. Contro una formazione praticamente priva di scelte offensive (Gilardino e Diamanti sono rimasti fuori dalla lista Uefa) la Roma non potrà più permettersi di sbagliare, pungolata dal suo tecnico e dalle critiche incessanti che continuano a tenere banco nella capitale. Il francese ancora una volta è pronto a stravolgere la formazione che domenica scorsa non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 con il Chievo al Bentegodi. In difesa torneranno Torosidis, Holebas e Yanga Mbiwa al fianco del sempre presente Manolas.


Aperto invece il ballottaggio tra De Rossi e Keita per l’ultimo posto sulla mediana insieme a Pjanic e Nainggolan (squalificato nella prossima sfida di campionato con la Sampdoria). Un impegno fondamentale in cui Garcia aspetta risposte definitive: al momento Gervinho, Iturbe e Ljajic scaldano i motori nel tridente offensivo in cui Totti, affaticato da una lunga serie di partite, è pronto a subentrare in corso d’opera. Ora, c’è bisogno di tutti.






http://bit.ly/1HArm4e via scommetix.it http://bit.ly/1HArjW7

miercuri, 4 martie 2015

Stasera all'Olimpico la prima semifinale di Coppa Italia

Stasera all'Olimpico la prima semifinale di Coppa Italia


Nel giro di una settimana, il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez (accantanate gia' da tempo le speranze scudetto, promesso in estate dal produttore cinematografico) e' passato dal sogno del secondo posto, all'incubo del quarto, che lo escluderebbe dai preliminari della Champions League.


L'incubo - duplice - del duo azzurro si chiama Lazio e va in scena sia in campionato che in coppa Italia. Una nuova vittoria nella Tim Cup, invece, servirebbe alla dirigenza azzurra per poter dire, ai propri delusi tifosi “abbiamo portato qualcosa a casa”. Ma dovra' fare i conti con una gasatissima Lazio che, addirittura vede il secondo posto: appena 6 punti dai rivali giallorossi. «Dobbiamo dare il massimo e racimolare il massimo dei punti possibili. A fine campionato vedremo dove siamo arrivati», spiega Pioli.


Se il Napoli ha smaltito la batosta di Torino contro i granata, lo sapremo stasera, al termine del confronto con i biancocelessti laziali, primo atto della semifinale della Tim Cup, prova generale per la sfida in campionato, per la lotta per il terzo posto. Napoli avanti appena di due punti sulla squadra di Pioli ma con il vantaggio di avere vinto la sfida dell'andata all'Olimpico, 1 a 0.


Mister Rafa presentando la partita prima della partenza per Roma e' ritornato sulle polemiche del dopo Toro–Napoli. Soprattutto ha nuovamente attaccato e ironizzato sull'opinionista Sky Massimo Mauro, accusato, non solo dai napoletani ma anche da molte altre tifoserie, di essere troppo filo Juve. «Se parliamo di politica o golf, allora devo ascoltare un tifoso della Juve». Rafa si ferma, sorride e poi ironizzando aggiunge: «pardon, scusate, tifoso del Napoli». Poi riprende sorridendo: «Ma se devo parlare di calcio, preferisco ascoltare un tifoso del Napoli». Chiara l'allusione di Benitez al fatto che l'ex parlamentare dei Ds, ex juventino ed ex napoletano ricopra la carica di consigliere del circolo del golf di Torino di cui Andrea Agnelli e' vicepresidente e sua madre Allegra presidente.


Su Lazio–Napoli, Benitez ha voluto rassicurare i suoi tifosi. «Fisicamente stiamo bene. Ma, la prima cosa e' quella di restare concentrati. Se la testa è a posto questa squadra è fortissima. È difficile, giocando ogni tre giorni, ma questo vuol dire crescere». Nell'undici che andra' in campo stasera mancheranno Gargano e Maggio, non ancora ripresisi dopo la brutta partita di Torino.


Caricatissimo per il doppio duello con i napoletani, il capitano dei laziali, Stefano Mauri, rivolge un appello ai propri tifosi. «Venite all'Olimpico, riempite lo stadio. Abbiamo bisogno del vostro tifo». Ma i biglietti staccati finora al botteghino non sono più di trentamila. I biancocelesti sognano il pienone ma sara' difficile vedere una folla da derby.






http://bit.ly/1DMqS7u via scommetix.it http://bit.ly/1KhCHLE