marți, 2 septembrie 2014

Lo United si prende Falcao... con la proroga

Radamel Falcao


I Red Devils ufficializzano l'ingaggio dell'attaccante colombiano nella nottata grazie a una proroga di due ore: Welbeck va all'Arsenal


Radamel Falcao è a tutti gli effetti un giocatore del Manchester United, nonostante i tifosi dei Red Devils abbiano dovuto attendere sino all'1:30 di notte per essere certi dell'ufficialità, forti della proroga concessa per definire anche lo scambio collegato che ha spedito Danny Welbeck all'Arsenal.


Falcao sbarca così a Manchester con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: i Red Devils verseranno infatti nelle casse del Monaco 16 milioni di sterline (poco più di 20 milioni di euro), la stessa cifra incassata dai Gunners per la sopraccitata cessione di Welbeck.


Falcao, che guadagnerà 190.000 sterline a settimana (circa 240.000 euro) era stato offerto dal suo agente, Jorge Mendes, anche al Manchester City e all'Arsenal, ma le due big inglesi concorrenti dello United hanno preferito desistere di fronte a queste cifre. L'attaccante colombiano, infortunatosi al ginocchio (crociato) lo scorso gennaio, è stato costretto a saltare metà della passata stagione al Monaco così come i Mondiali in Brasile, nonostante il tentativo (poi fallito) di un recupero-lampo: quest'anno ha disputato le prime tre partite di campionato, realizzando due gol.


"Sono felicissimo che Radamel sia con noi in questa stagione - ha puntualizzato il tecnico dei Red Devils, Louis van Gaal -. E' uno degli attaccanti più forti e prolifici del mondo. La sua media-gol per partita parla da sola, e quando un giocatore di questo calibro è disponibile sul mercato, è un'opportunità che non deve essere persa".


"Sono contentissimo di giocare con il Manchester United - gli fa eco lo stesso Falcao -. E' la squadra più importante del mondo, e chiaramente determinata a tornare al top. Non vedo l'ora di giocare per van Gaal e di contribuire al successo di questo club".


L'acquisto di Falcao corona così una sontuosa campagna acquisti estiva del Manchester United, nonostante i Red Devils, al momento, non abbiano ancora vinto una partita ufficiale tra campionato e Coppa di Lega: la squadra di van Gaal ha speso, infatti, 60 milioni di sterline per Angel di Maria, 27 per Luke Shaw, 15 per Marcos Rojo, 28 per Ander Herrera e 14 per Daley Blind. Sul web già si ironizza sulla quantità di talento inserita, senza, però, un apparente piano preciso: qui sotto vi riportiamo una formazione ultra-sbilanciata che rende bene l'idea.


Seriamente parlando, invece, quale posizione potrà occupare Falcao nel nuovo scacchiere di van Gaal? Il colombiano potrebbe far coppia con van Persie in un 3-4-1-2 con un centrocampo ampiamente rivisto rispetto a quello della scorsa stagione: con Di Maria a sinistra, Blind potrebbe giocare interno e Wayne Rooney schierato dietro le punte al posto di Juan Mata, che andrebbe così a sedersi in panchina assieme a Luke Shaw, un altro acquisto estivo stra-pagato che, in questo sistema, parrebbe non trovare più spazio.






http://ift.tt/1x5zOXR via scommetix.it http://ift.tt/W5KmW3

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu