sâmbătă, 25 mai 2013

PRONOSTICI CALCIO 25.05 - 27.05.2013

Lorient - P S G 4,64-1,91 arsenal-celebrate


Punterò soltanto sulla vittoria in casa. Il Lorient è solito giocare un po' di corsa ed in maniera offensiva, sul suo campo sintetico, e non teme nessuno. Hanno perso solo due volte in casa (10-6-2) e nella loro ultima partita casalinga hanno vinto per 3-1 contro un'altra grande, il St.Etienne. Lontano da casa è un'altra storia per il Lorient, che in trasferta perde spesso e spesso perde alla grande. Ancelotti, allenatore del PSG, ha fatto giocare alcune riserve nella sua ultima partita, in casa contro il Brest, e mi aspetto che il c.t. italiano apporti ulteriori modifiche per questa partita. Sicuramente sarà assente lo squalificato Menez. Riguardo ad Ancelotti ed al PSG posso solo dire che sembra che ci siano questioni più importanti da affrontare in questo momento, che vincere questa trasferta senza senso sul difficile campo sintetico di Lorient. Almeno, io voglio interpretare la situazione in questo modo e spero di non sbagliarmi. Scommetto sulla vittoria in casa.


Lille - Saint Etienne 1,96-4,28


Per arrivare terzo o quarto, il Lille deve battere il St.Etienne. Penso che il St.Etienne meriti di finire davanti al Lille e quindi scommetterò sulla vittoria in trasferta. Sì, mi piacciono anche le attuali quote. Raramente il Lille non ha deluso le aspettative in questa stagione e non ha riserve nascoste, per quello che so. Più di una volta il loro allenatore ha avuto l'aspetto di un uomo smarrito, dopo troppi performance deludenti. La stagione del St.Etienne è stata un grande successo e, di fatti, può ancora qualificarsi per un posto in Champions League. OK, non ha il destino nelle sue mani, visto che il Lione deve fallire contro il Rennes perchè il St.Etienne possa raggiungerlo in classifica. Vincere a Lille è quindi obbligatorio e questo offensivo St.Etienne può sopraffare la squadra di casa, almeno a mio parere. Clerc sarà di nuovo disponibile. Il Lille ha anche la possibilità di arrivare terzo. Deve battere il St.Etienne con più di due gol e sperare per il meglio a Lione. Sembra quindi che possa essere una partita da over. Scommetto sulla vittoria in trasferta.


Bastia - Sochaux 3,35-2,91


Un punto è tutto ciò di cui il Sochaux ha bisogno per finire davanti al Troyes in classifica. Come si fa a giocare per il pareggio contro questa squadra di casa, il Bastia, estremamente offensiva? Non è possibile. Il Sochaux deve giocare per la vittoria. L'attaccante Privat, leader del Sochaux, si è infortunato dopo soli venti minuti di gara la scorsa settimana. Privat non si è allenato molto in questa settimana: sarà al 100% in questa cruciale partita? Ho i miei dubbi. Sio, che ha segnato il loro goal la scorsa settimana, è squalificato e questa non è una situazione ideale per il Sochaux, alla vigilia di questo match. Senza entrambi i loro forti attaccanti (Thauvin e Khazri), il Bastia è comunque stata in grado di sconfiggere il Nancy la scorsa settimana: Ilan è partito insolitamente titolare ed ha segnato uno dei loro goal. Anche Rothen e Yatabare mancavano nel Nancy. Ho cercato invano delle buone ultime notizie. Con Thauvin e Khazri in campo penso che valga la pena di puntare sul Bastia. Thauvin, il miglior giovane di Francia in questo campionato. Sarà una festa l'ultima partita in casa del Bastia e mi aspetto che schieri i suoi migliori giocatori, ma vorrei averne la conferma. Per ora scommetto sul Bastia.


Valenciennes - Troyes 2,85-2,45


Voglio che vinca il Troyes, ma davvero vale la pena di puntare sulla sua vittoria in trasferta a quota 2.45? Probabilmente no. Il Valenciennes è una squadra ostica in casa e probabilmente vorrà terminare la sua stagione in grande stile, di fronte al proprio pubblico. Sia Ducourtoix che Nguette saranno probabilmente di nuovo disponibili per questo match. L'attaccante del Troyes C.Jean è recuperato dal suo infortunio ed è pronto a giocare qualche spezzone di gara in questa partita. Questo dannato Troyes ha compito una notevole rimonta in queste ultime due settimane. Ha raccolto dodici punti sui quindici disponibili, vincendo le ultime tre partite di campionato tutte per 1-0. Senza mai aver vinto fuori casa in tutta la stagione, ha anche vinto le sue ultime due trasferte. Il Troyes deve vincere questa partita e sperare che il Sochaux torni sconfitto dalla sua visita in Corsica, per rimanere in Ligue1. Come ho già detto, mi piacerebbe che il sogno del Troyes si avverasse.


Getafe - Rayo Vallecano 2,25-3,45


Sosterrò il Getafe in questo derby di Madrid. Il Getafe ha perso solo cinque volte nelle sue gare casalinghe (9-4-5). Di solito è abbastanza forte in casa, in altre parole, è proprio di recente lo ha dimostrato, sconfiggendo la Real Sociedad. La scorsa settimana, tuttavia, ha giocato male contro il Valencia perdendo la partita 0-1. Potrebbe/dovrebbe andare peggio, ma ho fiducia che il Getafe colpisca ancora in questo fine settimana. E' sempre stato un po'irregolare, almeno a mio parere. Squadra al completo, sembra in forma. Il Rayo sarà probabilmente privo di Lass, così come di Leo Baptistao, Tito e Casado. Anche il loro centrocampista difensivo G.Adrian è squalificato e salterà quindi questo derby. Il Rayo sa solo come giocare un calcio offensivo e questo sarà perfetto per il Getafe. Scommetto sui padroni di casa.


Osasuna - Siviglia 2,50-3,04


Ultima Chance per i padroni di casa, che guadagnano quindi la mia fiducia. Anche se l'Osasuna rischia di retrocedere, in questo momento se la passano peggio i tifosi del Siviglia, che quelli di Pamplona. Voglio dire: la possibilità retrocedere è nel DNA Osasuna, mentre il Siviglia deve essere competitivo per un posto in Champions League e invece finirà nel dimenticatoio di metà classifica, per l'ennesima volta, aggiungerei. Qual è il suo problema? Beh, il suo problema più evidente è la sua impotenza in trasferta, dove ha vinto una sola volta in questa stagione (1-7-10). La mancanza di disciplina è una continua preoccupazione e la scorsa settimana è stato Reyes ad essere nuovamente espulso, solo per qualcosa di stupido che doveva dire all'arbitro. L'Osasuna dovrebbe prendere l'iniziativa in questa partita, si spera. Questa squadra, abbastanza timida in termini di goal, deve prendere l'iniziativa per vincere le partite. E' abbastanza bravo a proteggere un vantaggio, ma l'Osasuna non riesce a rimontare. Il capitano dell'Osasuna Punal tornerà disponibile per questa partita che deve essere assolutamente vinta, ma Nino è infortunato. Armenteros potrebbe sostituire Nino a centrocampo e Damia dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Nano in difesa. Reyes sarà ovviamente assente nel Siviglia, così come A.Moreno nella loro difesa. Fazio è ancora in forte dubbio, ma G.Medel dovrebbe essere recuperato. Ho detto che l'Osasuna deve vincere questa partita perchè nell'ultima giornata, la prossima, sarà impegnato in trasferta, sul campo del Real Madrid. Di una cosa sono sicuro: i giocatori dell'Osasuna lavoreranno più duramente, molto più duramente, rispetto ai loro colleghi del Siviglia. Vince l'Osasuna.


Espanyol - Barcellona 5,82-1,61


Per una volta, questo derby non sembra molto eccitante. Tutto è risolto in campionato per queste due squadre e questo potrebbe rivelarsi un derby tiepido. Secondo me i giocatori dell'Espanyol saranno più motivati. Battere il Barcellona sarà sempre speciale per l'Espanyol e per i suoi tifosi e non avranno mai una migliore opportunità, rispetto a quella di questo week end. Messi e Puyol non stanno ancora giocando nel Barcellona ed anche Abdial rischia anche di saltare questa partita. Nell'Espanyol manca lo squalificato Sergio Tejera, ma V.Sanchez ha scontato il turno di stop e torna quindi disponibile. L'Espanyol ha pareggiato 1-1 con il Real Madrid, nella sua ultima partita in casa. Per me vince l'outsider, l'Espanyol.




Roma - Lazio 2,40-3,30 (Finale di Coppa Italia)



Anche se la Roma ha finito davanti alla Lazio in classifica, a mio parere la Lazio ha saputo essere leggermente migliore della Roma, in questa stagione. Giocare in Europa, e con così tanto successo, si è dimostrato costoso per la Lazio. Non sono stati in forma, dopo troppe partite e dopo l'infortunio di Klose, con il capocannoniere tedesco che ha dovuto saltare diverse giornate di campionato. Poi ha avuto bisogno di un bel paio di partite per ritornare in forma come prima. La squadra Lazio sembra nuovamente in forma ed è quasi al completo, con giocatori come Mauri, Hernanes, Radu, Floccari ed Ederson che saranno tutti disponibili per questa finale di coppa. Gonzalez, tuttavia, è in serio dubbio a causa di un infortunio. La Lazio ha vinto il primo derby di campionato per 3-2 ed il ritorno è terminato 1-1. Anche la squadra della Roma sembra in forma. Solo il loro portiere Stekelenburg rimane infortunato. Lobont sarà il portiere in questa Domenica e sia Totti, che De Rossi e Balzaretti saranno di nuovo disponibili. Solo il vincitore di questa finale di coppa giocherà in Europa League la prossima stagione, ma non è un incentivo in più, per questi rivali già calde. È certamente sufficiente per giocare una finale di coppa e un derby, allo stesso tempo. Io preferisco la vittoria della Lazio, offerta a quota 3.30.



Borussia Dortmund - Bayern Monaco 4,80-1,80 (Finale di Champions League)


Il Bayern ha praticamente surclassato tutti gli avversari in questa stagione, sia in Germania che in Europa. E' stato di un'altra classe rispetto al Barcellona nei suoi giorni migliori. Ho detto praticamente perché c'è una squadra che non è stato umiliata da questo Bayern, ed è il Borussia Dortmund. All'inizio di questa stagione il Bayern ha vinto contro il Borussia la finale di Supercoppa tedesca(2-1), ha vinto 1-0 nella coppa tedesca DFB Pokal ed entrambe le partite di Bundesliga sono finite 1-1. Il Borussia può sconfiggere il Bayern, ma non direi che le loro probabilità di vincita siano migliori rispetto all'attuale loro quota (4.80). Abbiamo visto la scorsa stagione che cosa può può accadere in un finale, quando il Chelsea è stato in grado di vincere la finale di Monaco di Baviera dopo supplementari e rigori. Se governasse la giustizia il Bayern otterrebbe di certo la sua vendetta per premiare questa stagione, ma questo argomento non ha alcuna rilevanza nel mondo reale e non certo nel mondo del calcio. Se pensate che il Bayern è stato sfortunato la scorsa stagione, probabilmente fu anche peggio nella finale del 1999, quando ha totalmente dominato contro il M.United, ma ha incassato due goal nel recupero ed ha perso l'ennesima finale. Il B.Dortmund dovrà fare a meno dell'infortunato M.Götze, ma M.Hummels spera di recuperare in tempo per la finale. Ognuno ha le sue opinioni e Hitzfeld, famoso allenatore tedesco, è del parere che il Borussia non abbia alcuna chance senza Götze. Probabile vittoria per i tedeschi, i tedeschi del Bayern.



Crystal Palace - Watford 3,39-2,40 (Finale dei play-off di Championship)



Difficile da pronosticare, ma suggerisco che sarà il C.Palace a giocare in Premier League nella prossima stagione. Ha un aspetto più duro del Watford, probabilmente non così talentuosa come squadra, ma il più grande talento sarà dalle parte del C.Palace, lunedì pomeriggio a Wembley. Mi riferisco ovviamente alla loro grande ala W.Zaha, che giocherà la sua ultima partita con la maglia del C.Palace: l'anno prossimo, infatti, giocherà nel M.United di Moyes. I big-match sono spesso decisi da grandi giocatori e Zaha potrebbe fare ancora la differenza, come ha già fatto contro il Brighton (2-0 per C.P. e due gol segnati da Zaha). Il C.Palace sarà ancora una volta privo dei suoi due attaccanti: G.Murray e S.Dobbie. Non voglio mentire, Murray è difficile da sostituire, ma il C.Palace ha fatto un ottimo lavoro senza Murray contro il Brighton, non è forse vero? Io considero il C.Palace di Holloway come una squadra pragmatica mentre il Watford di Zola è una squadra più bohemienne, più mentalmente temperata e in una grande finale preferisco l'approccio più cinico di Holloway. In Championship il Watford ha vinto la gara di andata al Selhurst Park (3-2) e l'ultima partita di campionato, al Vicarage Road, è finita in un pareggio per 2-2, con il Watford in vantaggio per 2-0. Io sono dalla parte del Crystal P.







http://www.pronosticiscommessesportive.com/images/arsenal-celebrate.jpg via scommetix.it http://www.pronosticiscommessesportive.com/sport-notizie/4412-pronostici-calcio-25-05-27-05-2013.html

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu